Lenkkirytmi on viime aikoina vähän kompastellut. (Tavoitehan on pari kertaa viikolla ja kerran viikonloppuna.) Paljon on ollut meinaamista ja lähtemättä jäämisiäkin. En ymmärrä, miten onkin aina niin vaikeaa se lähteminen, vaikka teoriassa olen ihan puolesta. Hölkkääminen on kivaa säässä kuin säässä, ja hyvä olo säilyy pitkään lenkin jälkeenkin. Mutta se lähteminen Tänään keskiviikkona viikon ensimmäinen oli vielä tekemättä, ja työvuorona (lenkkiä ajatellen) masentava 12-19. Mutta niin vain vedin kymmeneltä aamulla lenkkivaatteet niskaan ja heitin itseni ulos.

Aivan ihana hölkkäsää. Satoi pientä tihkua, ilma oli raikas. Satamassa oli kalastuspäivä ja laiturit olivat täynnä koululaisia onget käsissä ja sadetakit niskassa. Minullakin oli ensimmäistä kertaa tänä syksynä tuulitakki päällä ja radio mukana. Suomipop ei vielä löytynyt, se olisi ollut juuri oikeaa lenkkimusiikkia, mutta täytyy etsiä oikeat taajuudet. Paremman puutteessa meni Aaltokin.

Sitten vain kotiin ja suihkuun, syömään ja töihin. Lasten päivälepoa valvoessani ehdin vielä venytelläkin, joten ei mikään turha päivä, tämäkään.

-------

Con il correre il ritmo si sta inciampando un po´ tra questi giorni. (Lo scopo sarebbe due volte tra lunedi e venerdi e poi una sabato o domenica.) C´é tanta intenzione senza movimento e mi sono anche rimasta a casa alcune volte. Non capisco perche deve essere cosi difficile - non sono mica contro correre! Al contrario, mi piace tanto fare il jogging, non m´importa che tempo fa ed anche dopo mi sento sempre cosi bene. Ma é quel momento quando si dovrebbe andare. Oggi, mercoledi, non avevo ancora fatto il primo della settimana ed il turno di lavoro era abbastanza male (per il jogging) 12-19. Ancora stupita ti posso dire che mi sono cambiata e buttata fuori alle dieci stamattina.

Il tempo era stupenda. Pioveva solo un po´ e l´aria era molto pulita. Al porto c´era il giorno dei pescatori, e c´erano tanti bambini dalle scuole elementari per esperimentare; molto simpatici. Io ho messo la giacca a vento per la prima volta quest´autunno (!!!) e ho finalmente trovato anche la radio. Il Suomipop non ho trovato ancora, sarebe stato la giusta atmosphera per me, ma devo cercare un po. Oggi ho ascoltato la radio Aalto.

Dopo a casa e la doccia, ho mangiato e sono andata al lavoro. metre i bambini dormivano ho fatto anche lo stresching. Allora é stato un giorno molto produttiva.

(Laura, mi dici se un giorno non capisci piu di un cavolo dal "mio italiano", vero?)